Quali alternative sostenibili esistono per i pavimenti fieristici?
I pavimenti sostenibili stanno assumendo un ruolo sempre più importante, poiché consentono di ridurre i costi e di limitare l’uso di moquette usa e getta che devono essere smaltite dopo ogni fiera. Le piastrelle modulari a incastro di alta qualità sono molto richieste perché possono essere montate e smontate rapidamente e si adattano a numerosi eventi.
Un ulteriore vantaggio ambientale si ottiene quando i pavimenti sono realizzati con materiali riciclati, come il granulo di gomma ricavato dal riciclo degli pneumatici fuori uso. Questi pavimenti uniscono sostenibilità, efficienza economica, alta funzionalità, comfort e un design accattivante.
WARCO, produttore di pavimenti in gomma legata a PU, punta sulla produzione sostenibile. I rivestimenti, realizzati principalmente con granulo di gomma ELT (End-of-Life Tires), sono ecologici, facili da pulire e resistenti alle intemperie. Possono essere utilizzati per molti anni durante fiere, esposizioni ed eventi, contribuendo in modo significativo alla riduzione dei rifiuti e al risparmio delle risorse e offrendo una soluzione innovativa per eventi sostenibili.