Shop

Pavimentazione per cani TZ "Granito classico"

CHF 24.30 / Pezzo

EAN: 4251469340022 | Articolo n.: 4002

La pavimentazione per cani di WARCO è una piastra versatile in granuli di gomma ELT legati con PU. Garantisce una superficie sicura e resistente ovunque i cani vivano, riposino, si allenino o vengano curati – dai recinti privati e allevamenti ai canili, alle cliniche veterinarie e alle palestre cinofile. Grazie all’incastro continuo a puzzle, le piastre si agganciano saldamente tra loro e formano una superficie stabile, ideale sia per installazioni permanenti sia per soluzioni temporanee o mobili.

Materiale e struttura

La base della piastra è in granuli di gomma ELT legati con PU. In opzione, la superficie può essere rifinita con uno strato di usura in EPDM colorato, interamente pigmentato, UV-stabile e altamente durevole. L’EPDM è privo di sostanze nocive e conforme ai severi requisiti previsti per i giocattoli per bambini piccoli – quindi completamente sicuro a diretto contatto con pelle o zampe.

Formati e spessori

La pavimentazione per cani è disponibile in due formati e tre spessori:

• 50 × 50 cm: adatta per uso interno ed esterno.

• 100 × 100 cm: solo per interni in ambienti protetti; ideale per superfici medio-grandi come palestre o aree di addestramento.

• 1,8 cm (BZ): da posare esclusivamente su sottofondo legato; all’aperto fino a max. 40 m²; ottima per sale interne.

• 3 o 4 cm (TZ): utilizzabile ovunque, dentro e fuori; offre un buon isolamento termico e un efficace effetto ammortizzante.

Applicazioni e vantaggi

La pavimentazione per cani crea superfici sicure, robuste e facili da mantenere in recinti, canili, aree di riposo, zone di addestramento e agility, così come in campi di gara temporanei o mobili. È molto utilizzata in canili, cliniche veterinarie e strutture sportive cinofile. All’aperto assicura che le superfici rimangano utilizzabili con qualsiasi condizione meteo – senza polvere nei periodi secchi, senza fango con la pioggia e senza ristagni d’acqua.

Caratteristiche

La piastra è leggermente elastica e delicata sulle articolazioni, isolante termica e semplice da mantenere. È drenante, si asciuga rapidamente dopo la pioggia e può essere facilmente lavata o disinfettata. La superficie garantisce un’ottima aderenza ed è resistente alle intemperie e al gelo.

Tipo di prodotto – Caratteristiche TZ (Incastro a puzzle | Bordi leggermente arrotondati | Profilo di drenaggio formato sul lato inferiore)
Calcola quantità, prezzo e sconto
0

Punti salienti del prodotto

Caratteristiche

Resistente al colore e ai raggi UV

La superficie in granuli di gomma EPDM è stabile nel colore e resistente ai raggi UV nel tempo (sole).

Tossicologicamente sicuro

Nessuna emissione di sostanze nocive non conformi, l'odore iniziale della gomma si attenua nel tempo.

Interno & Esterno

Resistente agli agenti atmosferici e al gelo – versatile per uso interno ed esterno.

Cfl-s1

Comportamento al fuoco secondo EN 13501-1: Cfl-s1 Contributo limitato al fuoco – Bassa emissione di fumo

Adatto all'acqua clorata

Buona resistenza all'acqua clorata, ai detergenti contenenti cloro e all'acqua delle piscine.

Dettagli del prodotto – Materiale e struttura

Valori di riferimento

Come calcolo quante piastrelle mi servono per la mia superficie?

Per calcolare quante piastrelle ti servono per il tuo progetto, puoi usare il pianificatore di posa disponibile gratuitamente nello shop online. Lo strumento si trova direttamente nella pagina di ciascun prodotto, sotto al prezzo e alla selezione della quantità. Clicca su “Pianifica la posa” per aprirlo subito nel browser – senza registrazione o installazione.

Inserisci le dimensioni della superficie, ad esempio lunghezza e larghezza in metri. Il pianificatore calcola automaticamente il numero totale di piastrelle necessarie, includendo una riserva per gli scarti di taglio. Inoltre, ti mostra uno schema di posa ottimale per il prodotto selezionato. Lo strumento è intuitivo, preciso e ideale per pianificare con sicurezza il fabbisogno di materiale.

Posso posare personalmente le piastre WARCO?

Sì, è la prassi abituale. La stragrande maggioranza dei nostri clienti – che siano privati, enti pubblici o aziende – posa autonomamente le piastre WARCO fornite o si avvale del proprio personale. L’installazione è semplice e non richiede competenze particolari; solo la posa del bordo ribassato in una fondazione in calcestruzzo con supporto posteriore necessita di una maggiore abilità artigianale. Il taglio degli elementi e la posa su un sottofondo idoneo non rappresentano una sfida, e tutte le informazioni necessarie sono disponibili nella sezione Consulenza tecnica – FAQ sul nostro sito.

Qual è la differenza tra giunzione a incastro, connettori a tassello e giunzione a incastro nascosta?

WARCO offre diversi sistemi di connessione per piastrelle in gomma, che si distinguono per struttura, tecnica di montaggio e resa estetica. Ecco le principali differenze:

Giunzione a incastro (visibile)

In questo sistema, i bordi delle piastrelle sono sagomati con un profilo dentato che ricorda un classico puzzle o un aggancio a fungo. Durante la posa, le dentature delle piastrelle adiacenti si incastrano tra loro formando un collegamento continuo su tutto lo spessore.

Il profilo può essere realizzato direttamente in fase di stampaggio oppure ritagliato con precisione dopo l’indurimento del materiale. La visibilità del disegno dipende dalla lavorazione dei bordi (con o senza smusso) e dal colore della superficie.

La simmetria del sistema garantisce una distribuzione uniforme delle forze, rendendo questa giunzione la più stabile dal punto di vista meccanico.

Connettori a tassello (spinotti in plastica)

Questo sistema utilizza elementi di connessione separati – di solito tasselli rotondi in plastica – che vengono inseriti lateralmente in fori predisposti nei bordi delle piastrelle. Le piastrelle hanno bordi lisci e diritti, simili a quelli delle lastre in calcestruzzo.

La posa avviene a giunto sfalsato (schema a mezza piastrella): ogni piastrella è collegata tramite tasselli a due piastrelle della fila superiore e due della fila inferiore. Questo impedisce lo scorrimento laterale, ma consente un certo movimento nella direzione dei tasselli. Per questo motivo è necessaria una cornice perimetrale di contenimento per stabilizzare l’area pavimentata.

Giunzione a incastro nascosta

Questa soluzione si basa sullo stesso principio meccanico della giunzione a incastro classica, ma è progettata per essere invisibile a posa completata. Il profilo dentato si trova sul lato inferiore della piastrella ed è integrato in una battuta a gradino.

Due lati presentano un profilo positivo, gli altri due un profilo negativo corrispondente. Durante la posa, le piastrelle si incastrano meccanicamente da sotto, formando un collegamento stabile e duraturo. Il risultato visivo è una superficie continua e perfettamente allineata, con una griglia regolare che ricorda un motivo a scacchiera.

Prodotti complementari e accessori consigliati

Griglia in plastica per ghiaia Griglia in plastica per ghiaia
WG

Griglia in plastica per ghiaia

Verde opaco

47,6 × 47,6 cm = 0,226 m². Griglia drenante per la stabilizzazione di vialetti, accessi carrabili, parcheggi e come base ideale per piastrelle in gomma.

CHF 3.30 / Pezzo CHF 14.60 / m²

Visualizza prodotto
Battiscopa Battiscopa
RL

Battiscopa

Rosso mattone Terracotta Rosso corallo Rosato Travertino Giallo limone +15 Colori

Battiscopa in granulato di gomma, 75 × 8 × 2 cm. Finitura ordinata, elastico e antiurto. Copre fughe aperte fino a 1,5 cm e protegge la parete durante le pulizie.

CHF 11.70 / Pezzo CHF 15.60 / ml

Visualizza prodotto
Colla PU
OP

Colla PU

Colla PU, cartuccia da 310 ml. Adesivo poliuretanico a elasticità permanente con elevato potere adesivo. Interni/esterni. Ideale per piastrelle, battiscopa e cordoli WARCO.

CHF 12.70 / Pezzo CHF 40.97 / l

Visualizza prodotto
Campione di colore
MF

Campione di colore

Rosso mattone Terracotta Rosso corallo Rosato Rosso leggermente punteggiato Travertino +19 Colori

Il campione di colore mostra le caratteristiche di uno specifico disegno di colore ed è un aiuto per la decisione nella scelta del colore adatto. Le proprietà come la struttura...

CHF 0.70 / Pezzo CHF 140.00 / set/200

Visualizza prodotto
ALLESDICHT – Il rivestimento in gomma dal secchio ALLESDICHT – Il rivestimento in gomma dal secchio
AD

ALLESDICHT – Il rivestimento in gomma dal secchio

Nero marrone-rosso Grigio

Certificato, senza solventi, diluibile in acqua, per tetto, balcone, cantina e bagno, facile da applicare, forma una membrana in gomma, ecologico

/ Pezzo / m² x 2 mm

Visualizza prodotto
Piastra perimetrale Piastra perimetrale
BZ TZ

Piastra perimetrale

Rosso mattone Terracotta Rosso corallo Rosato Travertino Giallo limone +14 Colori

Piastra perimetrale con incastro a puzzle in formato 1/2, bordo lineare, sempre in set da 2 pezzi, nessun taglio richiesto in loco

CHF 12.40 / Pezzo CHF 105.53 / m²

Visualizza prodotto
Piastra d’angolo Piastra d’angolo
BZ TZ

Piastra d’angolo

Rosso mattone Terracotta Rosso corallo Rosato Travertino Giallo limone +14 Colori

Piastra d’angolo con incastro a puzzle in formato 1/4, bordo lineare, sempre fornita in set da 4, nessun taglio richiesto in loco

CHF 6.30 / Pezzo CHF 114.55 / m²

Visualizza prodotto